Termini e condizioni d'uso del servizio

Il seguente documento descrive in dettaglio le modalità amministrative e operative dell'azienda. Le condizioni riportate si applicano a qualsiasi Cliente affinchè lo svolgimento dei servizi sia svolto con chiarezza e trasparenza.

DMware™, da qui in poi denominata Azienda, si impegna a fornire al Cliente i servizi proposti all'interno di questo sito web (www.dmware.it) e all'interno di uno degli altri siti web di proprietà, in base alle direttive descritte all'interno di questa sezione del sito.

DOMINI

L'Azienda è partner dei seguenti Registrar i quali vengono utilizzati per la registrazione e trasferimento di tutti i domini acquistati tramite il sito web www.dmware.it.

  • eNom™ Inc;
  • Siteground™ Inc;
  • Uniregistry™ Corp.
  • Supernova™ srl;
  • 101domain™ Inc;
  • United Domains™ Inc.

E' possibile che per soddisfare le necessità del Cliente sia necessario l'uso di un Registrar diverso. Il Cliente avrà la possibilità di verificare il Registrar in uso tramite una ricerca all'interno del database pubblico, per esempio all'interno del sito di Domain Tools™, che raccoglie e presenta le informazioni pubbliche relative ai domini.

Ciascun Registrar ha una propria policy, che viene accettata dal Cliente che utilizza i servizi dell'Azienda.

Nuova registrazione di dominio

La registrazione di un dominio con l'Azienda può essere eseguita tramite la pagina dedicata nell'area "domini" di questo sito. In alcuni casi o per alcune estensioni la registrazione del nome a dominio viene effettuata entro le 24 ore successive al pagamento dell'ordine di acquisto. In caso di qualsiasi problematica inerente la registrazione l'Azienda invierà un'email di avviso con la descrizione della difficoltà incontrata durante la procedura, per esempio la mancanza o l'inesattezza di alcune informazioni da parte del registrante.

Si avvisa la gentile clientela che non è possibile garantire la registrazione immediata dei domini prenotati e che l'Azienda non si assume alcuna responsabilità per la mancata acquisizione di un dominio da parte del cliente. Si invitano i clienti con urgente necessità di registrare un dominio web a contattare il seguente numero: +39 035 747901.

Trasferimento di un dominio da un altro Fornitore (o Registrar) a uno dei registrar partner dell'Azienda

Utilizzando le funzionalità presenti all'interno del sito www.dmware.it, è possibile inizializzare il trasferimento di un dominio. Una volta effettuato il pagamento dell'ordine effettuato, la procedura di trasferimento viene avviata. Le policy per il trasferimento dei domini sono in relazione al tipo di estensione e del Registrar predefinito.

Nella maggior parte dei casi sono necessari da 1 a 7 giorni per completare l’operazione di trasferimento, tuttavia l'Azienda non può garantire un'esatta tempistica poichè le policy sui trasferimenti sono passibili di continui cambiamenti da parte delle organizzazioni internazionali e nazionali che regolamentano le procedure per il trasferimento di domini tra Registrar.

ASSISTENZA DOMINI

Registrando un dominio attraverso l'Azienda il Cliente ottiene i seguenti vantaggi:

  • Configurazione NS/DNS;
  • Implementazione servizio di Protezione Privacy (se attivata in fase di acquisto);
  • Assistenza telefonica.

WEB HOSTING

Acquistando un servizio di web hosting dall'Azienda il Cliente ottiene i seguenti vantaggi:

  • Configurazione iniziale dell'account di web hosting;
  • Creazione iniziale di un massimo di 10 caselle email per account (le successive possono essere configurate dal cliente stesso tramite pannello di controllo dell'account);
  • Sblocco indirizzo IP in caso di eventuale blocco-accesso a causa dell'algoritmo nel firewall interno;
  • Assistenza telefonica;

L'Azienda è partner dei seguenti fornitori di web hosting che vengono utilizzati per la creazione e gestione degli account di web hosting.

  • AWS™;
  • Google Cloud™;
  • Rochen™ ltd;
  • Siteground™ Inc;
  • Supernova™ srl;
  • A2 Hosting™
  • Digital Ocean™ Inc;
  • eNom™ Inc;

Ciascun fornitore di web hosting ha una propria policy, che viene accettata dal Cliente che utilizza i servizi dell'Azienda.

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Acquistando una casella di posta elettronica certificata dall'Azienda il Cliente ottiene i seguenti vantaggi:

  • Registrazione della PEC aziendale;
  • Invio di tutte le informazioni necessarie alla lettura della casella di posta elettronica certificata;
  • Invio delle guide per la configurazione del client;
  • L'assistenza telefonica;
  • La configurazione della Posta Elettronica Certificata su client (aggiunta di € 45,00 + iva) tramite software di condivisione remota.

Per la vendita di PEC, l'Azienda è partner ufficiale di Aruba™. Aruba™ ha una propria policy, che viene accettata dal Cliente che utilizza i servizi dell'Azienda.