Hosting Joomla + Manutenzione + Drop Editor Free

Nel panorama dei CMS open source, in termini di popolarità, WordPress è saldamente al primo posto. Più del 25% dei siti web presenti in Internet è stato creato con WordPress. In seconda posizione troviamo Joomla, con circa il 3/4%. E' possibile visualizzare i dati statistici da questo sito: https://w3techs.com/technologies/overview/content_management/all.

Esistono diverse ragioni alla base di questa popolarità, tuttavia senza perderci in lunghi dettagli e confronti, possiamo tranquillamente affermare che l'esperienza d'uso di WordPress è più facile, intuitiva e veloce di Joomla o di altri CMS.

Non sempre però lo strumento facile è quello più adatto alle nostre esigenze. Per esempio DMware ha da sempre preferito Joomla come strumento per la creazione di siti web, anche se di recente abbiamo praticamente portato l'utilizzo dei due CMS a pari merito.

UNA GRANDE NOVITA' PER I CLIENTI DMWARE

Come accennato sopra, WordPress rispetto a Joomla offre un'esperienza di creazione e gestione dei contenuti più facile e intuitiva di Joomla.

Una delle cose che spesso viene rilevata come difficoltosa in Joomla è l'inserimento di immagini nelle pagine web o nei moduli. L'editor di default di Joomla non permette un facile inserimento delle immagini e JCE Editor, l'alternativa più popolare, pur essendo molto utile e ricca di funzionalità, non è di certo pensato per una persona davvero inesperta.

Per tutti questi motivi quando abbiamo scoperto DropEditor di Joomunited™ abbiamo subito pensato a quanto avremmo aiutato i nostri clienti che utilizzano Joomla per i loro siti web.

A partire da oggi, tutti i Clienti con un pacchetto di manutenzione Joomla hanno la possibilità di richiedere gratuitamente l'installazione di questo fantastico editor per il loro sito web gratis.

EDITOR DELLE IMMAGINI

Il problema più importante che questo editor risolve è il ridimensionamento e il taglio delle immagini. I clienti che hanno da sempre avuto difficoltà nell'elaborazione delle immagini oppure che si sono tirati indietro dal gestire le loro immagini nel sito a causa della mancanza di tempo ora non avranno più scuse. Ora puoi caricare una fotografia in alta risoluzione e Drop Editor salverà una versione dell'immagine in bassa risoluzione, ideale per il web.

Per scoprire tutte le funzionalità di questo strumento visita il sito ufficiale di Drop Editor: https://www.joomunited.com/products/dropeditor

Per maggiori informazioni o chiarimenti contattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande.

cordialmente

Davide Masserini